Bon Bon Body logo
Mostriamoci senza vergogna
Pubblicato il 12/02/2022
#Riflessioni
Ragazze siate sempre spontanee e non vergognatevi mai, sia che vogliate mostrarvi sia che preferiate tenerlo per voi.

Ragazze non sarei sincera con voi se dicessi che adoro farmi fare foto e mostrare il mio corpo, ora più che mai.

Qualche anno fa ero più narcisista, mi piacevano molti selfie (ora non ne faccio mai) e condividevo molte mie foto al mare, quasi fossi sempre in vacanza.


Per un personal trainer il proprio corpo è un po' come un biglietto da visita, ma un conto è Giorgia in completino fitness che si allena, altro discorso è Giorgia in costume. Ora non sento più quella necessità (eh sì ragazze, soprattutto quando si è un po’ più giovani si tende a cercare approvazione) di mostrarmi e pubblicare miei scatti. 

Sento di aver maturato una visione del corpo completamente diversa: il corpo è mio e di nessun altro. Aggiungo un elemento fondamentale: racconta la mia storia, il mio passato, le difficoltà per accettarmi, la mia vita di sport e l’allenamento continuo. Racconta il mio presente, come sono ora in questo preciso istante, una Giorgia più donna che non aspira più a quella perfezione idealizzata.


 

Sento che non sono più una ragazzina, il corpo matura e la testa pure, e troppo spesso penso: “lascia fare queste cose alle giovanissime che sono davvero bellissime, tutto sta su alla perfezione”. 

Ma sapete cosa vi dico? E’ qui che sbaglio alla grande.
 

Ognuna può mostrarsi così com’è e a qualsiasi età, qualunque sia la sua forma fisica e condizione, può farlo una giovane barbie vivente, una super atleta, una donna matura, una neo mamma.

Ragazze siate sempre spontanee e non vergognatevi mai, sia che vogliate mostrarvi sia che preferiate tenerlo per voi.

 

L’unica cosa che conta è provare ad amare il nostro corpo più che possiamo, non è per nulla semplice e scontato… io sto ancora imparando. ♥


 

Scopri il post sul mio canale instagram