Bon Bon Body logo
Cosa direi alla me stessa più giovane?
ragazza con camicia inginocchiata in spiaggia
Pubblicato il 05/04/2022
#Riflessioni
Non posso fare a meno di chiedermi se la Giorgia di qualche anno fa sarebbe fiera della donna che è ora

La me diciannovenne era una persona completamente diversa.

Dopo il liceo scientifico ero indecisa e ho finito per iscrivermi ad un corso di laurea che ho scoperto non essere la mia strada e, mentre cercavo di capire cosa volessi veramente fare, lavoravo come bagnina e istruttrice di nuoto per essere autonoma ed indipendente. Non ero la ragazza solare e sorridente che credo di essere oggi, avevo una visione della realtà spesso nera, ero insicura, riservata e sempre insoddisfatta di me, non mi piacevo, non ho mai pensato di essere bella ed ero veramente convinta del contrario.

Facevo il mio dovere ma non ero felice, così tante volte avrei voluto mollare tutto.
 

Nonostante tutte le difficoltà ho finito il mio primo percorso triennale in Comunicazione e ho deciso di cambiare strada, ripartire da zero, cambiare vita: con i risparmi degli anni da bagnina mi sono iscritta a Scienze Motorie. Andando in palestra, poco alla volta, il mondo del fitness mi aveva conquistata; ero sempre a studiare e sperimentare esercizi, tecniche, metodi di allenamento.

ragazza con camicia seduta in spiaggia
Ho creduto nelle mie capacità

Sì, Gio di qualche anno fa sarebbe fiera di quello che ho fatto e di chi sono diventata

Vorrei tornare indietro per rassicurarla quando i dubbi non la facevano dormire.

Vorrei tornare indietro per incitarla a credere in sé stessa nei momenti di crisi quando vedeva sacrificata la vita di ventenne tra due lavori e studio. 
 

Quante cose vorrei dirle ma alla fine tutte le esperienze vissute, tutti gli errori, tutte le scelte giuste e sbagliate, l’hanno portata dove è ora e mai mi sarei aspettata di creare un mio brand da sola, sotto ogni aspetto, logistico ed economico.

Di poter fare della mia passione il mio lavoro e trasformarmi in imprenditrice.

Di vivere in posti diversi, conoscere così tante persone e culture e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.  

Di scoprire nascosta in me così tanta forza da riuscire a superare tutti gli ostacoli, soprattutto personali, che ho affrontato nella vita.

 

La me ragazzina sarebbe entusiasta della donna che sono ora e anche se la strada è ancora molto lunga, ho imparato una delle poche cose veramente importanti.

Credere nelle proprie capacità.

Gio ♥️


 

Scopri il post sul mio canale instagram