Bon Bon Body logo
Cosa penso della chirurgia estetica?
ragazza in costume appoggiata alla scogliera
Pubblicato il 10/05/2022
#Riflessioni
Non è solo un ritocco estetico

L’argomento è molto delicato e giustamente ognuno ha una propria opinione su una tematica non circoscrivibile al solo perimetro della fisicità, ma spesso coinvolgente l’intera sfera emotiva.

Se guardo al mio passato, spesso mi arrabbiavo e offendevo quando mi veniva chiesto se mi fossi sottoposta ad un intervento di mastoplastica per rifarmi il seno. Quasi la considerassi un’offesa e la leggerezza con cui veniva posta una domanda così delicata mi spiazzava. 

 

Oggi sono una personal trainer e, lavorando molto con i social, il mio corpo è quotidianamente sotto la lente d'ingrandimento; la mia reazione a quel tipo di domande è completamente cambiata e non ci do più la stessa importanza che in passato.

Sì, sono come mamma mi ha fatto, ho solo aggiunto uno stile di vita sano e l’allenamento.

 

Nel corso degli anni e, soprattutto, da quando lavoro a stretto contatto con voi donne, la mia opinione sull’utilizzo della chirurgia plastica come strumento per perfezionare il proprio aspetto, è molto cambiata. Se una volta pensavo che fosse accettabile solo per correggere gravi incidenti e menomazioni, ora capisco che non è un semplice intervento di mera estetica.

Sono vicina a tutte le ragazze e donne che soffrono un rapporto non ottimale con il proprio corpo, vuoi per un seno troppo piccolo, un naso troppo grande, delle labbra troppo sottili…se sentono che cambiare qualcosa chirurgicamente le può aiutare allora perché non farlo?

L’unica cosa che sento di dire è di prestare sempre la massima attenzione perché, si sa, ormai si vede di tutto e di più.


 

Credo davvero che lo sport rimanga il rimedio migliore per la nostra autostima e bellezza, quella bacchetta magica che può cambiarci la vita, ma non mi sento di condannare nessuna per le scelte fatte (assolutamente!). Ognuna di noi ha le proprie motivazioni e non merita di essere giudicata da nessuno.

 

Gio❤️
 

Scopri il post sul mio canale instagram