Bon Bon Body logo
Termini e Condizioni
Termini e Condizioni d'uso

I seguenti termini e condizioni regolano il contratto avente ad oggetto l’acquisto, tramite il sito web  www.bonbonbody.it (di seguito “Sito”), dei corsi fitness e del programma personalizzato di coaching offerti da Giorgia Dalla Venezia (Partita Iva 04607350271), via del Torrion 3, 30174 Venezia numero iscrizione REA VE - 442158 (di seguito “Fornitore”) al consumatore (di seguito “il Cliente”). 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme sulle vendite a distanza, di cui alla Parte III, Titolo II, Capo I del D. Lgs. n. 206/2005, e dalle previsioni in materia di commercio elettronico, di cui al d.lgs. n. 70/2003.

L’acquisto dei prodotti commercializzati attraverso il Sito comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali. Pertanto, il Cliente è invitato ad esaminare attentamente le previsioni ivi contenute prima di effettuare ogni ordine di acquisto.

1. Oggetto del contratto

1.1.  Il Fornitore, attraverso il Sito, commercializza programmi di allenamento fisico per finalità ludico-motoria, erogati in formato digitale ed accessibili mediante supporto non materiale.

1.2. Nello specifico, il presente contratto può avere ad oggetto i seguenti prodotti:

  1. BonBonBody Training: servizio di coaching online che prevede l’elaborazione di un piano di allenamento personalizzato sulla base delle caratteristiche fisiche e delle esigenze del Cliente, nonché delle informazioni da quest’ultimo fornite in sede di acquisto ed ai sensi di quanto previsto agli artt. 2 e 9 del presente contratto. Il programma di allenamento si compone di una serie di esercizi, organizzati su base settimanale e per una durata complessiva di quattro settimane, da svolgersi in completa autonomia a casa e/o in palestra mediante l’utilizzo degli strumenti e/o dei macchinari di volta in volta indicati nella scheda personalizzata. Ciascun esercizio è a tal proposito corredato di apposite istruzioni circa le modalità di esecuzione, nonché di una foto e/o di un video esplicativi. Il programma sarà reso disponibile all’interno dell’area riservata del Cliente entro sette giorni lavorativi dalla compilazione del questionario seguente l’acquisto ed avrà validità di trenta giorni dalla data di caricamento della scheda personalizzata nell’area riservata. In deroga a quanto stabilito all’art. 9, co. 9.5 ed all’art. 13 delle presenzi condizioni, fatto salvo il divieto di condividere il prodotto con soggetti terzi, la scheda personalizzata può essere scaricata dal Cliente.
  2. BonBonBody Capsule Collection: corso fitness mensile composto da cinque video preregistrati di singole sessioni di allenamento, di livello Basic e Pro, mirate allo sviluppo/miglioramento muscolare dei punti fisici che la maggior parte delle persone considera i più critici (glutei; addome; gambe), da svolgersi a casa con l’ausilio degli strumenti basici di volta in volta indicati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pesetti, tappetino, sedia, elastici). Le video lezioni BonBonBody Capsule Collection saranno fruibili all’interno dell’area riservata per un periodo di trenta giorni dal momento dell’acquisto e non sarà possibile effettuare il download delle stesse. Allo scadere di suddetto termine il Cliente, per poter continuare a fruire dei contenuti acquistati e/o per accedere alle nuove video lezioni, dovrà procedere all’acquisto di un nuovo pacchetto mensile BonBonBody Capsule Collection. Non è prevista la possibilità di sospendere le BonBonBody Capsule Collection.

1.1. I servizi offerti dal Fornitore non costituiscono in alcun modo raccomandazione o parere medico, altresì non sono sostitutivi di esami o trattamenti medici. 

2. Eleggibilità del servizio

2.1. Entrambi i prodotti commercializzati dal Fornitore sono riservati a persone fisiche maggiorenni che godano di buona salute.

2.2. In base alle informazioni fornite dal cliente successivamente all’acquisto del programma BonBonBody Training ed alla compilazione dell’apposito questionario informativo, il Fornitore può riservarsi di rifiutare l’erogazione del servizio personalizzato qualora, a suo insindacabile giudizio, il Cliente non versi in condizioni adeguate ai fini dello svolgimento delle sedute di allenamento. In quest’ultimo caso, il contratto è da considerarsi risolto ai sensi dell’art. 10 delle presenti condizioni contrattuali ed il pagamento ricevuto verrà rimborsato entro sette giorni sullo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in sede di acquisto.

2.3. L’unico prodotto eleggibile per Clienti in stato di gravidanza e/o allattamento è il BonBonBody Training, data la sua natura personalizzata. In questo caso, l’erogazione del servizio è condizionata alla presentazione di apposito certificato medico che attesti la compatibilità dell’attività sportiva con lo stato di gravidanza o allattamento.

2.4. Lo svolgimento del programma BonBonBody Capsule Collection non è indicato qualora il Cliente abbia subito operazioni chirurgiche al ginocchio, alle spalle; abbia subito interventi chirurgici di innesto di protesi mammarie; abbia gravi problemi di spondilolistesi, spondidolisi, ernia al disco, patologie cardiache e/o respiratorie; soffra di obesità, anoressia o di qualsiasi altra patologia o disturbo incompatibili con lo svolgimento dell’attività sportiva. 

2.5. In ogni caso, si consiglia al Cliente di consultare il proprio medico curante in merito al proprio stato di salute ed alla possibilità/opportunità di svolgere attività fisica.

2.6. In ogni caso, considerato che ai sensi dell’art. 4 del presente contratto il Fornitore da piena e completa esecuzione al contratto dal momento in cui mette a disposizione del cliente i contenuti digitali acquistati, la sopravvenuta perdita dei requisiti di eleggibilità del servizio, determinata dall’insorgenza di patologie, malattie, disturbi di qualsiasi natura incompatibili con l’esercizio fisico, non da diritto ad alcun rimborso in favore del cliente, fatto salvo quanto previsto all’art. 11, co. 3 del presente contratto.

3. Prezzo

3.1. Tutti i prezzi di vendita indicati all’interno del sito per ciascun prodotto sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. 

3.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

4. Conclusione del contratto

4.1. Il Cliente ed il Fornitore concordano espressamente che il pagamento del corrispettivo da parte del Cliente sia da considerarsi agli effetti di legge quale Accettazione dell’offerta formulata ai sensi dell’art. 1336 c.c.

4.2. L’accordo tra le parti, disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, è da ritenersi concluso nel momento in cui il Fornitore riceverà dal sistema informatico la conferma di avvenuto pagamento da parte del Cliente.

5. Registrazione ed acquisto

5.1. Il Cliente che intenda acquistare uno dei prodotti di cui all’art. 1 del presente contratto, procederà con la registrazione al Sito e la creazione della propria area riservata (qualora il Cliente non fosse già registrato), fornendo una mail valida.

5.2. Per procedere alla registrazione il Cliente dovrà necessariamente: (i) accettare i Termini e le Condizioni d’Uso; (ii) dichiarare di aver specificamente preso visione ed accettato le clausole di cui agli articoli 2, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 15 del presente contratto; (iii) dichiarare di aver preso visione e di accettare la privacy policy e la cookie policy

5.3. Il Sito permette a chiunque sia interessato ai prodotti commercializzati dal Fornitore, di registrarsi e creare una propria area riservata nel Sito, fatta salva la cancellazione automatica dell’account qualora non vengano effettuati acquisti entro trenta giorni dalla registrazione.

5.4. Il Cliente potrà cancellare il proprio account in ogni momento e secondo la procedura indicata nella sezione dedicata del Sito.

5.5. L’account è esclusivamente personale ed è perciò fatto divieto di condividere le proprie credenziali d’accesso con altri soggetti. In caso di attività sospette o fraudolente il Fornitore si riserva il diritto di bloccare l’account senza alcun preavviso, dandone comunicazione al Cliente.

6. Metodo di pagamento

6.1. Il Cliente può corrispondere il prezzo per il servizio scelto, concludendo l’ordine d’acquisto, mediante le modalità di pagamento accettate dalla piattaforma Stripe.

6.2. Qualora il Cliente lo ritenga opportuno, al momento del primo acquisto, potrà autorizzare la piattaforma Stripe a memorizzare per i successivi acquisti i dati del metodo di pagamento utilizzato.

6.3. Le comunicazioni ed i dati forniti dal Cliente al momento del pagamento sono gestiti su linee protette (maggiori informazioni sono accessibili qui).

7. Ricezione dell’ordine e compilazione del questionario informativo

7.1. Una volta processato correttamente l'acquisto, il Cliente riceverà una conferma di avvenuto pagamento alla mail indicata in fase di registrazione, unitamente ad un riepilogo dell’ordine, ad un link per la visualizzazione dei presenti termini e condizioni e, con riferimento al servizio BonBonBody Training, l’invito a compilare l’apposito questionario informativo, accessibile dall’area riservata del Sito, nonché il numero di cellulare da contattare direttamente per ricevere assistenza.

7.2. Il questionario di cui al n. 7.1. dovrà essere redatto dal Cliente al fine di rendere possibile l’erogazione e la personalizzazione della scheda di allenamento BonBonBody Training. In sede di questionario verranno richieste al Cliente informazioni in merito alla sua età, alle misurazioni corporee (altezza; peso), alla forma fisica, alle precedenti patologie, alla sua precedente attività sportiva, alle preferenze di allenamento, nonché n. 3 fotografie in costume comprendenti il busto (fronte e retro), le gambe, le braccia. 

8. Utilizzo delle fotografie per fini pubblicitari

8.1. Per finalità pubblicitarie, il Fornitore può richiedere al Cliente l’autorizzazione alla pubblicazione sui propri social network in forma anonima delle foto ritraenti il busto (prive di volto) prima e dopo lo svolgimento dell’allenamento.

8.2. Nel caso di cui al punto 8.1., il Cliente verrà contattato personalmente e, laddove acconsenta a siffatto utilizzo delle fotografie, dovrà comunicare al fornitore il proprio assenso alla pubblicazione.

9. Obblighi del Fornitore

9.1. Il Fornitore, con riferimento all’erogazione del servizio BonBonBody Training, si obbliga:

  • ad elaborare e mettere a disposizione del cliente, entro sette giorni lavorativi dalla compilazione del questionario di cui all’art. 7, una scheda di allenamento personalizzato sulla base delle esigenze/aspettative del Cliente e delle informazioni da questi rese in sede di questionario;
  • ad assicurare che il cliente abbia accesso alla scheda di allenamento personalizzato per l’intero periodo di validità del prodotto acquistato, fatto salvo quanto previsto all’art. 10, co. 10.5;
  • ad adattare e/o modificare in un momento successivo il programma di allenamento qualora il Cliente ne prospetti l’esigenza in ragione di esami, accertamenti medici che rendano necessario l’adattamento.

9.2. Il fornitore, con riferimento al servizio BonBonBody Capsule Collection, si obbliga: 

  • a rendere immediatamente disponibili le singole video lezioni nell’area riservata del Cliente, dal momento in cui riceva notizia dell’avvenuto pagamento.
  • ad assicurare che il cliente abbia accesso alle video lezioni per l’intero periodo di validità del prodotto acquistato, fatto salvo quanto previsto all’art. 11, co. 5;

9.3. Con riferimento ad entrambi i servizi, il fornitore si obbliga a prestare assistenza a coloro che prospettino dubbi o perplessità sulle modalità di esecuzione dei singoli esercizi proposti. I Clienti che desiderino ricevere assistenza possono previamente consultare la Sezione FAQ del sito e, laddove i dubbi persistano o la questione non venga trattata, possono contattare il Fornitore tramite l’email assistenza@bonbonbody.it o, qualora il Cliente abbia acquistato il servizio BonBonBody Training, al numero di cellulare indicato nella mail di riepilogo dell’ordine.  

10. Obblighi del Cliente

10.1. Il Cliente è obbligato a fornire tutte le informazioni richieste dal Fornitore al fine della corretta erogazione del servizio.

10.2. Con riferimento al servizio BonBonBody Training, il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere circa la propria età, la forma fisica, lo stato di salute, precedenti traumi, patologie o infortuni subiti che possano condizionare o essere aggravati dall’esecuzione dell’allenamento, nonché a comunicare al Fornitore i dati relativi al proprio peso, all’altezza ed a trasmettere n. 3 fotografie in costume nelle quali non compaia il volto.  Il Cliente che versi in stato di gravidanza e/o allattamento è altresì tenuto a comunicarlo in sede di questionario ed a trasmettere al Fornitore apposito certificato medico attestante la compatibilità dell’attività sportiva con lo stato di gravidanza. Tutti i dati sono protetti e trattati conformemente a quanto previsto dal Reg. 679/2016/UE (ulteriori informazioni rinvenibili qui).

10.3. Il Cliente, prima di provvedere all’acquisto, si impegna a prendere visione ed a valutare, mediante l’ausilio del proprio medico, la sussistenza dei requisiti di eleggibilità di cui all’art. 2 del presente contratto. 

10.4. Il Cliente si impegna in ogni caso a: 

  • non eseguire l’esercizio proposto qualora vi siano dubbi sulla sua esecuzione;
  • non proseguire l’esercizio qualora provochi dolori nelle zone interessate dallo sforzo fisico;
  • svolgere gli esercizi in uno spazio libero da oggetti nel raggio di 2 m;
  • se l’allenamento è svolto in palestra, o in spazi condivisi con altri utenti, rispettare le distanze interpersonali ed attenersi alla normativa di contrasto al COVID-19;
  • se l’allenamento è svolto in palestra, non utilizzare macchinari differenti da quelli consigliati
  • non apportare modifiche al programma di allenamento senza aver previamente consultato il proprio fornitore
  • notificare tempestivamente al Fornitore qualsivoglia variazione relativa al proprio stato di salute o alla propria condizione fisica che dovesse intervenire nel corso di validità dell’accordo disciplinato dalle presenti Condizioni contrattuali
  • non condividere con soggetti terzi le proprie credenziali di accesso all’area riservata del sito, nonché copiare, distribuire, scaricare, riutilizzare o vendere i prodotti acquistati a soggetti terzi, o comunque impiegarli in maniera tale da ledere i diritti di proprietà intellettuale del Fornitore.
  • qualora abbia acquistato il servizio BonBonBody Training, a non divulgare per nessun motivo il numero di cellulare da contattare per l’assistenza, indicato nella mail di riepilogo dell’ordine.
  • ad utilizzare il Sito attenendosi alle presenti Condizioni contrattuali ed in particolare a non utilizzarlo per scopi illeciti o immorali.
11. Limitazione di responsabilità

11.1. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per i risultati o i mancati risultati tratti dall’esecuzione dei programmi di allenamento.

11.2. Il Fornitore declina qualsivoglia responsabilità per danni a cose o persone cagionati dall’esecuzione del programma di allenamento, qualora il Cliente non si sia attenuto alle indicazioni generali e specifiche di cui all’art. 10 del presente contratto. 

11.3. Con riferimento al servizio BonBonBody Training, il Fornitore declina qualsivoglia responsabilità per danni a cose o persone cagionati dall’esecuzione del programma di allenamento, qualora il Cliente abbia fornito in sede di acquisto informazioni non veritiere, anche al fine di occultare l’insussistenza dei requisiti di eleggibilità del servizio di cui all’art. 2 del presente contratto.

11.4. Con riferimento al servizio BonBonBody Capsule Collection, il Cliente ha la responsabilità di valutare, se del caso mediante l’ausilio di un medico, la sussistenza dei requisiti di eleggibilità di cui all’art. 2. Il Fornitore declina qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone conseguenti allo svolgimento delle sedute di allenamento, qualora il Cliente abbia proceduto all’acquisto senza preventivamente accertare di possedere i requisiti di cui all’art. 2.

11.5. Il Fornitore non è altresì responsabile verso i Clienti, nonché verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati, per malfunzionamenti, disservizi, rallentamenti, sospensioni e ritardi del Sito che risultino al di fuori del proprio controllo. 

12. Clausola risolutiva espressa

12.1. Ai fini e per gli effetti di quanto previsto all’art. 1456 c.c., costituiscono un grave inadempimento alle presenti Condizioni contrattuali:

  • la comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni non veritiere relative al proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza;
  • la trasmissione a soggetti terzi delle credenziali di accesso alla propria area riservata;
  • la violazione delle disposizioni in materia di proprietà intellettuale e industriale di cui all’art. 14;
  • l’utilizzo del sito per scopi illeciti o immorali.

In questi casi, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto acquistato.

13. Diritto di recesso

13.1. Il Cliente perde la facoltà di esercitare il diritto di ripensamento se, prima dei 14 giorni dal momento dell’acquisto, è iniziata l’esecuzione del servizio digitale, secondo quanto previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005) in materia di fornitura di contenuti digitali mediante supporto non materiale.

13.2. Il Cliente accetta che l’esecuzione del servizio sia da intendersi iniziata con l’apertura del link relativo al programma di allenamento acquistato, messo a disposizione dal Fornitore all’interno dell’area riservata del Cliente secondo le tempistiche di cui all’art. 9.

13.3. Il Cliente che, in caso di acquisto del servizio BonBonBody Training, intenda recedere prima che il Fornitore abbia messo a sua disposizione la scheda personale di allenamento potrà esercitare il proprio diritto mediante l’invio di una mail all’indirizzo assistenza@bonbonbody.it In tale ultimo caso, il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo pagato per il servizio entro sette giorni dalla ricezione della comunicazione.

14. Proprietà intellettuale e industriale

14.1. Tutto il materiale, i contenuti ed i prodotti digitali presenti nel Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti normative in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. I prodotti sono concessi in licenza al Cliente perché ne faccia utilizzo personale esclusivo. 

14.2. Il Cliente non è in alcun modo autorizzato a copiare, distribuire, scaricare, riutilizzare o vendere a soggetti terzi i prodotti acquistati.

14.3. È fatto espresso divieto al Cliente di:

  • sfruttare i contenuti digitali offerti dal Fornitore per sviluppare hardware/software con finalità concorrenti a quelle del Sito,
  • trasferire, a qualsiasi titolo, vendere o rivelare a soggetti terzi le credenziali personali di accesso all’area riservata del Sito;
  • utilizzare per scopi commerciali, anche solo parzialmente, i prodotti acquistati in palestre, centri fitness, centri wellness e ogni derivazione di tali modelli di business.

14.4. La mancata osservanza di quanto sopra riportato comporterà la risoluzione immediata del contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento del danno.

15. Legge applicabile e risoluzione alternativa delle controversie

15.1. Il presente Contratto è disciplinato dalla Legge della Repubblica Italiana.

15.2. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento n.524/2013/UE, i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea, per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti dal Sito, possono ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, di cui al seguente link.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica del fornitore è info@bonbonbody.it

Mediante la suddetta procedura, il Cliente ha la possibilità di presentare eventuali reclami relativi al Sito o ai prodotti commercializzati dal Fornitore, tramite la piattaforma online di risoluzione delle controversie messa disposizione dalla Commissione europea. In quest’ultimo caso, la Commissione europea trasmetterà il reclamo al difensore civico nazionale competente. 14.3. In conformità alle norme applicabili alla mediazione, il Cliente è tenuto, prima di qualsiasi richiesta di mediazione, ad informare il Fornitore per iscritto di eventuali controversie in modo da addivenire ad una composizione amichevole della controversia.

16. Modifiche unilaterali del contratto

16.1. Il Fornitore può modificare unilateralmente le presenti Condizioni contrattuali al fine di migliorare la qualità dei propri servizi e rispettare la legislazione in vigore. Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni di utilizzo sarà pubblicata sul Sito indicandone la data di entrata in vigore. Qualora la modifica alle Condizioni di utilizzo incida sulle prestazioni fornite in esecuzione del contratto stipulato, il Cliente avrà diritto di recedere ed il Fornitore provvederà entro sette giorni lavorativi al rimborso del prezzo totale sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

17. Trattamento dei dati personali

17.1. Tutti i dati personali trasmessi e/o acquisiti per mezzo del Sito e relativi alla fruizione del servizio descritto nei presenti Termini e Condizioni sono conservati nei server del Fornitore e/o dei fornitori di quest’ultimo e sono protetti e trattati in conformità alle disposizioni di cui al Reg. 679/2016/UE.

17.2. Il Cliente è invitato a leggere con attenzione ed accettare l’informativa sulla privacy e la cookie policy disponibili nel Sito.

18. Clausole soggette a specifica approvazione

18.1. Per poter procedere alla registrazione sul Sito ed all’acquisto dei prodotti ivi commercializzati dal Fornitore, il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione e di accettare ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c. e art. 33, co. 1 del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005), le clausole di cui agli artt. 2, 4, 5, 8, 10, 11, 12, 13, 16 dei presenti Termini e Condizioni.

 

 

Ultima revisione del documento in data 03/02/2022.