Perché parliamo solo di rivalità femminile?
Con troppa facilità sentiamo sulla bocca di tutti questa innata rivalità femminile, cattiveria e invidie reciproche, una realtà che sicuramente esiste, ma fortunatamente non rappresenta la totalità di noi donne.
In mezzo a questo rumore voglio portare una testimonianza del tutto differente, apparentemente controcorrente, di donne coese e unite. Donne che ammirano e provano stima per altre donne.
In passato anche io ho subito diversi attacchi: parole dette in più, fatti non reali sul mio conto riferiti a terzi, sguardi di giudizio dall’alto al basso.
Tutti episodi che non ho mai compreso e per i quali ho sofferto molto, forse per essere completamente all’antitesi del mio essere cresciuta con un fratello maggiore che, inevitabilmente, mi ha portato a trovare naturale e più semplice avere numerose amicizie maschili.
In questo mondo la cattiveria non manca, anzi credo ce ne sia fin troppa, e sicuramente quella di donne nei confronti di altre donne, troppo spesso per motivi futili, non ci fa per nulla onore.
Siamo noi donne che per prime dovremmo essere unite, coese e solidali tra noi.
Siamo noi donne che dovremmo essere felici per le vittorie di un’altra donna.
Si può. E lo so con certezza.
Molte di voi mi scrivono per esprimere sincere congratulazioni e la propria gioia vedendo i cambiamenti di molte ragazze con le quali ho intrapreso un percorso di allenamento. Non immaginate il piacere che provo. Indica davvero bontà, maturità e spontaneità; tutte qualità per nulla scontate.
Grazie al mio lavoro il mio mondo è ormai tutto al femminile, mi ritengo una donna per le donne, o meglio: al servizio di altre donne.
So bene quanto sia difficile essere donna e nel mio piccolo cerco di aiutare condividendo la mia esperienza e rendendomi utile meglio che posso.
Mi è rimasto davvero impresso un messaggio di una ragazza e lo conserverò come uno dei ricordi più cari:
“Ti ammiro molto Gio. Per il tuo sorriso, qualsiasi sia lo stato d'animo che nascondi nel cuore, per seguirmi da lontano e nonostante questo riuscire a farti sentire vicina , per regalarmi un meraviglioso esempio al quale potermi ispirare. Ti voglio bene ❤”
…. lascio queste ultime parole per tutte noi: vogliamoci bene donne!