Bon Bon Body logo
Donne che amano altre donne
ragazza che cammina sulla spiaggia
Pubblicato il 24/03/2022
#Riflessioni
Io credo in donne che amano altre donne

Perché parliamo solo di rivalità femminile?

 

Con troppa facilità sentiamo sulla bocca di tutti questa innata rivalità femminile, cattiveria e invidie reciproche, una realtà che sicuramente esiste, ma fortunatamente non rappresenta la totalità di noi donne.

In mezzo a questo rumore voglio portare una testimonianza del tutto differente, apparentemente controcorrente, di donne coese e unite.  Donne che ammirano e provano stima per altre donne.
 

In passato anche io ho subito diversi attacchi: parole dette in più, fatti non reali sul mio conto riferiti a terzi, sguardi di giudizio dall’alto al basso.

Tutti episodi che non ho mai compreso e per i quali ho sofferto molto, forse per essere completamente all’antitesi del mio essere cresciuta con un fratello maggiore che, inevitabilmente, mi ha portato a trovare naturale e più semplice avere numerose amicizie maschili.

In questo mondo la cattiveria non manca, anzi credo ce ne sia fin troppa, e sicuramente quella di donne nei confronti di altre donne, troppo spesso per motivi futili, non ci fa per nulla onore.

Siamo noi donne che per prime dovremmo essere unite, coese e solidali tra noi.

Siamo noi donne che dovremmo essere felici per le vittorie di un’altra donna.

 

ragazza con felpa che cammina in spiaggia
Vogliamoci bene

Si può. E lo so con certezza.

Molte di voi mi scrivono per esprimere sincere congratulazioni e la propria gioia vedendo i cambiamenti di molte ragazze con le quali ho intrapreso un percorso di allenamento. Non immaginate il piacere che provo. Indica davvero bontà, maturità e spontaneità; tutte qualità per nulla scontate.

Grazie al mio lavoro il mio mondo è ormai tutto al femminile, mi ritengo una donna per le donne, o meglio: al servizio di altre donne.

So bene quanto sia difficile essere donna e nel mio piccolo cerco di aiutare condividendo la mia esperienza e rendendomi utile meglio che posso.

 

Mi è rimasto davvero impresso un messaggio di una ragazza e lo conserverò come uno dei ricordi più cari:

“Ti ammiro molto Gio. Per il tuo sorriso, qualsiasi sia lo stato d'animo che nascondi nel cuore, per seguirmi da lontano e nonostante questo riuscire a farti sentire vicina , per regalarmi un meraviglioso esempio al quale potermi ispirare. Ti voglio bene ❤”

 

…. lascio queste ultime parole per tutte noi: vogliamoci bene donne!


 

Scopri il post sul mio canale instagram