Bon Bon Body logo
Clausole soggette all’obbligo di specifica approvazione
Si richiede una particolare attenzione delle seguenti clausole
2. Eleggibilità del servizio

2.1. Entrambi i prodotti commercializzati dal Fornitore sono riservati a persone fisiche maggiorenni che godano di buona salute.

2.2. In base alle informazioni fornite dal cliente successivamente all’acquisto del programma BonBonBody Training ed alla compilazione dell’apposito questionario informativo, il Fornitore può riservarsi di rifiutare l’erogazione del servizio personalizzato qualora, a suo insindacabile giudizio, il Cliente non versi in condizioni adeguate ai fini dello svolgimento delle sedute di allenamento. In quest’ultimo caso, il contratto è da considerarsi risolto ai sensi dell’art. 10 delle presenti condizioni contrattuali ed il pagamento ricevuto verrà rimborsato entro sette giorni sullo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in sede di acquisto.

2.3. L’unico prodotto eleggibile per Clienti in stato di gravidanza e/o allattamento è il BonBonBody Training, data la sua natura personalizzata. In questo caso, l’erogazione del servizio è condizionata alla presentazione di apposito certificato medico che attesti la compatibilità dell’attività sportiva con lo stato di gravidanza o allattamento.

2.4. Lo svolgimento del programma BonBonBody Capsule Collection non è indicato qualora il Cliente abbia subito operazioni chirurgiche al ginocchio, alle spalle; abbia subito interventi chirurgici di innesto di protesi mammarie; abbia gravi problemi di spondilolistesi, spondidolisi, ernia al disco, patologie cardiache e/o respiratorie; soffra di obesità, anoressia o di qualsiasi altra patologia o disturbo incompatibili con lo svolgimento dell’attività sportiva. 

2.5. In ogni caso, si consiglia al Cliente di consultare il proprio medico curante in merito al proprio stato di salute ed alla possibilità/opportunità di svolgere attività fisica.

2.6. In ogni caso, considerato che ai sensi dell’art. 4 del presente contratto il Fornitore da piena e completa esecuzione al contratto dal momento in cui mette a disposizione del cliente i contenuti digitali acquistati, la sopravvenuta perdita dei requisiti di eleggibilità del servizio, determinata dall’insorgenza di patologie, malattie, disturbi di qualsiasi natura incompatibili con l’esercizio fisico, non da diritto ad alcun rimborso in favore del cliente, fatto salvo quanto previsto all’art. 11, co. 3 del presente contratto.

4. Conclusione del contratto

4.1. Il Cliente ed il Fornitore concordano espressamente che il pagamento del corrispettivo da parte del Cliente sia da considerarsi agli effetti di legge quale Accettazione dell’offerta formulata ai sensi dell’art. 1336 c.c.

4.2. L’accordo tra le parti, disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, è da ritenersi concluso nel momento in cui il Fornitore riceverà dal sistema informatico la conferma di avvenuto pagamento da parte del Cliente.

5. Registrazione ed acquisto

5.1. Il Cliente che intenda acquistare uno dei prodotti di cui all’art. 1 del presente contratto, procederà con la registrazione al Sito e la creazione della propria area riservata (qualora il Cliente non fosse già registrato), fornendo una mail valida.

5.2. Per procedere alla registrazione il Cliente dovrà necessariamente: (i) accettare i Termini e le Condizioni d’Uso; (ii) dichiarare di aver specificamente preso visione ed accettato le clausole di cui agli articoli 2, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 15 del presente contratto; (iii) dichiarare di aver preso visione e di accettare la privacy policy e la cookie policy

5.3. Il Sito permette a chiunque sia interessato ai prodotti commercializzati dal Fornitore, di registrarsi e creare una propria area riservata nel Sito, fatta salva la cancellazione automatica dell’account qualora non vengano effettuati acquisti entro trenta giorni dalla registrazione.

5.4. Il Cliente potrà cancellare il proprio account in ogni momento e secondo la procedura indicata nella sezione dedicata del Sito.

5.5. L’account è esclusivamente personale ed è perciò fatto divieto di condividere le proprie credenziali d’accesso con altri soggetti. In caso di attività sospette o fraudolente il Fornitore si riserva il diritto di bloccare l’account senza alcun preavviso, dandone comunicazione al Cliente.

8. Utilizzo delle fotografie ai fini pubblicitari

8.1. Per finalità pubblicitarie, il Fornitore può richiedere al Cliente l’autorizzazione alla pubblicazione sui propri social network in forma anonima delle foto ritraenti il busto (prive di volto) prima e dopo lo svolgimento dell’allenamento.

8.2. Nel caso di cui al punto 8.1., il Cliente verrà contattato personalmente e, laddove acconsenta a siffatto utilizzo delle fotografie, dovrà comunicare al fornitore il proprio assenso alla pubblicazione.

10. Obblighi del Cliente

10.1. Il Cliente è obbligato a fornire tutte le informazioni richieste dal Fornitore al fine della corretta erogazione del servizio.

10.2. Con riferimento al servizio BonBonBody Training, il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere circa la propria età, la forma fisica, lo stato di salute, precedenti traumi, patologie o infortuni subiti che possano condizionare o essere aggravati dall’esecuzione dell’allenamento, nonché a comunicare al Fornitore i dati relativi al proprio peso, all’altezza ed a trasmettere n. 3 fotografie in costume nelle quali non compaia il volto.  Il Cliente che versi in stato di gravidanza e/o allattamento è altresì tenuto a comunicarlo in sede di questionario ed a trasmettere al Fornitore apposito certificato medico attestante la compatibilità dell’attività sportiva con lo stato di gravidanza. Tutti i dati sono protetti e trattati conformemente a quanto previsto dal Reg. 679/2016/UE (ulteriori informazioni rinvenibili qui).

10.3. Il Cliente, prima di provvedere all’acquisto, si impegna a prendere visione ed a valutare, mediante l’ausilio del proprio medico, la sussistenza dei requisiti di eleggibilità di cui all’art. 2 del presente contratto. 

10.4. Il Cliente si impegna in ogni caso a: 

  • non eseguire l’esercizio proposto qualora vi siano dubbi sulla sua esecuzione;
  • non proseguire l’esercizio qualora provochi dolori nelle zone interessate dallo sforzo fisico;
  • svolgere gli esercizi in uno spazio libero da oggetti nel raggio di 2 m;
  • se l’allenamento è svolto in palestra, o in spazi condivisi con altri utenti, rispettare le distanze interpersonali ed attenersi alla normativa di contrasto al COVID-19;
  • se l’allenamento è svolto in palestra, non utilizzare macchinari differenti da quelli consigliati
  • non apportare modifiche al programma di allenamento senza aver previamente consultato il proprio fornitore
  • notificare tempestivamente al Fornitore qualsivoglia variazione relativa al proprio stato di salute o alla propria condizione fisica che dovesse intervenire nel corso di validità dell’accordo disciplinato dalle presenti Condizioni contrattuali
  • non condividere con soggetti terzi le proprie credenziali di accesso all’area riservata del sito, nonché copiare, distribuire, scaricare, riutilizzare o vendere i prodotti acquistati a soggetti terzi, o comunque impiegarli in maniera tale da ledere i diritti di proprietà intellettuale del Fornitore.
  • qualora abbia acquistato il servizio BonBonBody Training, a non divulgare per nessun motivo il numero di cellulare da contattare per l’assistenza, indicato nella mail di riepilogo dell’ordine.
  • ad utilizzare il Sito attenendosi alle presenti Condizioni contrattuali ed in particolare a non utilizzarlo per scopi illeciti o immorali.
11. Limitazione di responsabilità

11.1. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per i risultati o i mancati risultati tratti dall’esecuzione dei programmi di allenamento.

11.2. Il Fornitore declina qualsivoglia responsabilità per danni a cose o persone cagionati dall’esecuzione del programma di allenamento, qualora il Cliente non si sia attenuto alle indicazioni generali e specifiche di cui all’art. 10 del presente contratto. 

11.3. Con riferimento al servizio BonBonBody Training, il Fornitore declina qualsivoglia responsabilità per danni a cose o persone cagionati dall’esecuzione del programma di allenamento, qualora il Cliente abbia fornito in sede di acquisto informazioni non veritiere, anche al fine di occultare l’insussistenza dei requisiti di eleggibilità del servizio di cui all’art. 2 del presente contratto.

11.4. Con riferimento al servizio BonBonBody Capsule Collection, il Cliente ha la responsabilità di valutare, se del caso mediante l’ausilio di un medico, la sussistenza dei requisiti di eleggibilità di cui all’art. 2. Il Fornitore declina qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone conseguenti allo svolgimento delle sedute di allenamento, qualora il Cliente abbia proceduto all’acquisto senza preventivamente accertare di possedere i requisiti di cui all’art. 2.

11.5. Il Fornitore non è altresì responsabile verso i Clienti, nonché verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati, per malfunzionamenti, disservizi, rallentamenti, sospensioni e ritardi del Sito che risultino al di fuori del proprio controllo. 

12. Clausola risolutiva espressa

12.1. Ai fini e per gli effetti di quanto previsto all’art. 1456 c.c., costituiscono un grave inadempimento alle presenti Condizioni contrattuali:

  • la comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni non veritiere relative al proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza;
  • la trasmissione a soggetti terzi delle credenziali di accesso alla propria area riservata;
  • la violazione delle disposizioni in materia di proprietà intellettuale e industriale di cui all’art. 14;
  • l’utilizzo del sito per scopi illeciti o immorali.

In questi casi, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto acquistato.

13. Diritto di recesso

13.1. Il Cliente perde la facoltà di esercitare il diritto di ripensamento se, prima dei 14 giorni dal momento dell’acquisto, è iniziata l’esecuzione del servizio digitale, secondo quanto previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005) in materia di fornitura di contenuti digitali mediante supporto non materiale.

13.2. Il Cliente accetta che l’esecuzione del servizio sia da intendersi iniziata con l’apertura del link relativo al programma di allenamento acquistato, messo a disposizione dal Fornitore all’interno dell’area riservata del Cliente secondo le tempistiche di cui all’art. 9.

13.3. Il Cliente che, in caso di acquisto del servizio BonBonBody Training, intenda recedere prima che il Fornitore abbia messo a sua disposizione la scheda personale di allenamento potrà esercitare il proprio diritto mediante l’invio di una mail all’indirizzo assistenza@bonbonbody.it In tale ultimo caso, il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo pagato per il servizio entro sette giorni dalla ricezione della comunicazione.

16. Modifiche unilaterali del contratto

16.1. Il Fornitore può modificare unilateralmente le presenti Condizioni contrattuali al fine di migliorare la qualità dei propri servizi e rispettare la legislazione in vigore. Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni di utilizzo sarà pubblicata sul Sito indicandone la data di entrata in vigore. Qualora la modifica alle Condizioni di utilizzo incida sulle prestazioni fornite in esecuzione del contratto stipulato, il Cliente avrà diritto di recedere ed il Fornitore provvederà entro sette giorni lavorativi al rimborso del prezzo totale sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.